
12 Mag Smalto semipermanente e gel: tutti i vantaggi per il look delle tue unghie!
Lo smalto semipermanente e il gel – indice
Smalto semipermanente e gel rappresentano due tra le principali tecniche utilizzabili per poter migliorare l’aspetto delle unghie. Tecniche evidentemente differenti, con diversi vantaggi che tutte le nostre clienti potranno ben apprezzare fin dalla prima seduta, e che siamo lieti di riepilogare nelle prossime righe, contribuendo a fare un po’ di chiarezza su un tema che, a volte, genera un po’ di confusione.
Cos’è lo smalto semipermanente
Lo smalto semipermanente è un particolare prodotto “fotoindurente”: applicato sull’unghia come un normale smalto, viene poi sottoposto all’azione di una lampada a led specificatamente creata per questo scopo.
Di norma lo smalto semipermanente viene utilizzato laddove le unghie siano già in sufficiente stato di conservazione e, dunque, non necessitano di una ricostruzione profonda. Il risultato sarà un aspetto curato delle unghie per almeno 10-15 giorni, rendendo l’aspetto di questa importante parte delle mani più gradevole e naturale.
Perché usare lo smalto semipermanente
Di facile applicazione, di discreta longevità, lo smalto semipermanente è generalmente indicato per tutte quelle donne che desiderano ottenere un’estetica di maggiore qualità alle proprie unghie. Sostanzialmente, è proposto come una sorta di via intermedia tra uno smalto tradizionale e la ricostruzione con gel.
In fase di rimozione, lo smalto semipermanente potrà essere eliminato in modo più agevole e meno traumatico per le unghie. Non viene infatti richiesta alcuna limatura fino allo strato ungueale. È sufficiente l’immersione delle unghie per pochi minuti in un remover, un solvete specifico che consente di sollevare lo smalto come se fosse una sorta di pellicola sull’unghia. Ricordiamo altresì che lo smalto semipermanente offre una vasta varietà a tutte le nail artist. Decorazioni e dettagli sono garantite grazie a una vasta gamma di colorazioni creative e fantasiose.
Cos’è il gel per unghie
Passiamo dunque al gel per unghie, un metodo di riferimento per tutte le nostre clienti che desiderano riparare, correggere e modificare la forma dell’unghia.
Si tratta di un vero e proprio processo di ricostruzione, che potrà permettere di sfoggiare unghie più spesse e più resistenti. Una volta applicato il gel, potrà essere modellato e livellato dalle nostre specialiste attraverso limatura, creando una forma naturale che renderà l’unghia “ricostruita” identica a quelle originali.
Rispetto all’utilizzo del semplice smalto semipermanente, la ricostruzione con gel è dunque una procedura più complessa e più specifica. Pertanto, è consigliata soprattutto nel caso in cui l’applicazione dello smalto semipermanente non sia sufficiente per poter ripristinare un buon aspetto delle proprie unghie. Si pensi, per esempio, alla frequente ipotesi che a causa di un trauma le unghie abbiano perso parte della loro forma naturale.
Perché usare il gel per le unghie
Numerosi sono i motivi per cui molte delle nostre pazienti scelgono la ricostruzione con gel per le unghie. Si può ad esempio rammentare come la durata di questo trattamento garantisca risultati davvero notevoli, per almeno 20 – 30 giorni. Oppure, si può fare cenno sulla sua straordinaria resistenza, e alla possibilità di poter poi procedere a una decorazione e personalizzazione delle unghie a proprio piacimento.
Evidentemente, come in parte abbiamo già sottolineato, il gel per unghie è un vero e proprio trattamento per ricostruzione e, dunque, richiederà tempi e costi generalmente maggiori rispetto all’applicazione dello smalto semipermanente.
Conclusioni
In sintesi, lo smalto semipermanente è valutabile come una copertura estetica, che non rafforza in modo significativo l’unghia naturale. Di contro, la ricostruzione con gel per unghie permette la possibilità di modificarne la forma.
Occorre tuttavia valutare con particolare attenzione quale sia la tecnica migliore per la condizione specifica di ogni singola cliente. La rimozione del gel comporta infatti uno stress maggiore per le unghie e, dunque, pone volta per volta differenti valutazioni.
Approfitta del nostro bonus benvenuto!
Se vuoi saperne di più sui nostri trattamenti di ricostruzione e definizione unghie, e magari non sei ancora mai stata nostra cliente, abbiamo una bella sorpresa per te. Un bonus di benvenuto valido per:
- trattamento di ceretta;
- manicure;
- pedicure;
- smalto semipermanente;
- trattamento viso o corpo.
Per poterlo riscuotere non devi far altro che accedere a questa pagina del Buono di Benvenuto, e compilare il form con i tuoi dati. Riceverai il coupon della promozione, che potrai poi presentare nel nostro centro per un vantaggio irripetibile!
Ti invitiamo dunque a contattarci per qualsiasi informazione: saremo ben lieti di condividere con te la scelta dei migliori trattamenti benessere!
No Comments