Massaggi: tutti i benefici per la nostra salute! – Beauty Global Solution
17493
post-template-default,single,single-post,postid-17493,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-8.1,vc_responsive

Massaggi: tutti i benefici per la nostra salute!

massaggi

Massaggi: tutti i benefici per la nostra salute!

I massaggi – indice

I benefici del massaggio sono sempre più conosciuti e apprezzati, e anche se ogni tipologia e tecnica di massaggio può condurre a diversi benefici, è comunque ben possibile sintetizzare come esistano diversi vantaggi comuni a tutte le principali metodologie di approccio… che di seguito cercheremo di riassumere in brevità. Vediamoli insieme!

I vantaggi di un buon massaggio

Rende la pelle più sana

Il massaggio si basa sul tocco esercitato mediante la pressione delle dita, dei palmi e dei polsi sulla cute. Quanto basta per poter apportare concreti miglioramenti sulla propria pelle in termini di luminosità e purezza.

Attraverso un massaggio sarà infatti possibile eliminare le cellule morte, stimolare i pori favorendo l’assorbimento dei prodotti nutrienti che potranno essere utilizzati nel massaggio, e ottimizzare l’elasticizzazione e la distensione della superficie del nostro corpo.

Il risultato? La pelle apparirà più bella e più sana, più omogenea e più tonica. Dopo poche sedute di massaggi, noterai la differenza!

Riduce le tensioni muscolari

Uno degli effetti più evidenti e più apprezzabili dei massaggi è certamente quello legato alla possibilità di allentare le tensioni muscolari.

Effettuare dei massaggi mirati permette infatti di sciogliere le contratture e le tensioni, ottenendo il giusto rilassamento con conseguenti benefici estesi anche a livello osseo e articolare.

Insomma, quel che ci vuole per potersi alleggerire dallo stress psico-fisico accumulato durante tutto il giorno! Gli effetti in termini di miglioramento della facilità di movimento articolare e muscolare non si faranno attendere…

Stimola la circolazione linfatica

Tra i più rilevanti benefici dei massaggi non possiamo certamente dimenticare la stimolazione linfatica. Il massaggio, grazie al contatto ripetuto con la pelle, può infatti favorire il movimento dei liquidi del nostro corpo, accelerando l’eliminazione delle tossine e delle scorie che si accumulano nel nostro organismo.

Il risultato conseguente sarà quello di contribuire a un miglioramento del sistema immunitario e… non solo! Come abbiamo già avuto modo di precisare nei nostri precedenti approfondimenti, infatti, la migliore circolazione può contrastare gli inestetismi della cellulite e gli accumuli di grasso, con un vero e proprio effetto rigenerante che non mancherà di farsi apprezzare sulla propria complessiva forma fisica.

Migliora la respirazione

Stress e tensioni, come abbiamo già anticipato qualche riga fa, comportano l’insorgenza di tensioni muscolari che, a volte, possono persistere sul lungo termine pregiudicando la nostra salute e il nostro benessere.

Eliminando tali tensioni, ne gioverà anche il nostro sistema respiratorio. Il maggior stato di rilassamento induce infatti un buon funzionamento dei muscoli intercostali e del diaframma, rendendo più facile l’inspirazione e l’espirazione, con conseguenti valori aggiunti sull’ossigenazione del sangue e dei tessuti.

Ottimizza la digestione

Considerato che il massaggio ha come effetto anche quello di favorire un maggiore afflusso di sangue, ne deriva che tra i riflessi positivamente ottenibili mediante tale tecnica vi sia anche il miglioramento nelle fasi di digestione.

Oltre allo stomaco, otterrà un pronto giovamento anche l’intestino, grazie alla maggiore stimolazione della peristalsi determinata proprio dal massaggio, contribuendo in tal modo ad alleviare i fastidi che potrebbero insorgere in caso di stitichezza cronica.

Prova i massaggi nel nostro centro!

A margine di quanto sopra abbiamo avuto modo di ricordare, dovrebbe essere chiaro che il massaggio sia una soluzione ideale per tutti coloro i quali desiderano migliorare il loro rapporto con il proprio corpo, e combattere ogni forma di stress.

Non ci sono infatti limiti di età o di caratteristiche fisiche per potersi sottoporre a un piacevole massaggio, e sarà sufficiente parlarne con la nostra squadra di specialiste per poter ottenere una prima consulenza gratuita su come poter strutturare un percorso benessere ritagliato sulle tue specificità e sulle tue esigenze.

Sulla base di quanto sopra abbiamo avuto piacere di condividere con tutti i nostri attuali e potenziali clienti, non possiamo non invitare chi fosse interessato a sperimentare il benessere ottenibile attraverso le tecniche di massaggio a disposizione nel nostro centro.

Grazie all’approccio specializzato del nostro team, potrai infatti fruire di massaggi:

  • californiani;
  • thailandesi;
  • emozionali (bio thai);
  • lomi lomi (con oli caldi);
  • pantaiama (con essenze floreali).

Saremo ben lieti di condividere con te tutti gli effetti positivi che potrai ottenere prontamente sul tuo benessere psico-fisico, a livello circolatorio, posturale, fisiodigestivo, decontratturante, miodermotonificante e tanto altro ancora.

Approfitta inoltre della promozione primaverile che abbiamo pensato per te: 5 massaggi decontratturanti di 50 minuti l’uno a soli 275 euro, con in omaggio un bagno di sale! La soluzione migliore per poter ritrovare nuova energia e una forma fisica migliore, in vista dell’estate!

Se vuoi saperne di più, non ti rimane che cliccare sul pulsante “Consulto gratuito” che trovi in alto in questa pagina! O, se preferisci, contattarci a recapiti che trovi a margine. Ti aspettiamo!

No Comments

Post A Comment