Adipe: come si forma e come eliminare il grasso localizzato –
17470
post-template-default,single,single-post,postid-17470,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Adipe: come si forma e come eliminare il grasso localizzato

adipe

L’adipe – indice:

L’adipe è il grasso fisiologicamente presente nel nostro corpo. Se tuttavia il grasso è eccessivamente localizzato in alcune zone, sfocia in inestetismi che donne e uomini temono in maniera crescente con l’avvicinarsi della bella stagione, quando i capi più pesanti cadono in disuso… svelando pancette, maniglie dell’amore e altre manifestazioni tipiche dell’adiposità localizzata.

Ma quali sono le caratteristiche di questa condizione? E come possiamo intervenire per poterla contrastare e, magari, eliminare interamente?

Perché si formano gli eccessi di grasso

Quel che noi chiamiamo adiposità è in realtà, più compiutamente, una condizione che è caratterizzata dalla presenza di un tessuto corporeo eccessivamente ricco di cellule adipose. Il risultato è sotto gli occhi di moltissime nostre lettrici: fianchi, glutei, gambe, braccia e altre parti del proprio fisico risulteranno essere appesantite e poco toniche, rovinando la silhouette in modo persistente.

Di qui, la possibilità di approfondire la conoscenza con il nostro odierno focus, cercando di capire perché alcune persone soffrano di adiposità in maniera molto più frequente o vistosa di altre.

Purtroppo per chi è alla ricerca di semplificazioni… i fattori che influenzano la formazione di eccessi di grasso localizzato sono numerosi, e spesso si integrano l’un l’altro per poter rendere ancora più complesso il trattamento di questo disturbo.

Può certamente tornare utile, in questa sede, rammentare che:

  • le donne tendono a sviluppare un corpo a pera, con adiposità nella parte delle anche, natiche, ventre e cosce. Gli uomini sono portati a cedere a un corpo a mela, con adiposità su viso, collo, spalle e addome sopra l’ombelico;
  • l’adiposità si verifica soprattutto una volta che abbiamo superato i 40 anni di età, a causa di squilibri negli estrogeni (femmine) e testosterone (maschi);
  • l’ereditarietà gioca un ruolo importante e, dunque, potete pur sempre dare la colpa ai vostri genitori;
  • il grasso interessa soprattutto le persone sedentarie, che non svolgono attività fisica in maniera regolare.

Come trattare l’adiposità localizzata

Se si è letto con attenzione quanto sopra, dovrebbe già risultare piuttosto chiaro come le soluzioni più utili per poter prevenire l’adiposità localizzata siano quelle a base di una regolare attività fisica e di una alimentazione sana ed equilibrata, accompagnata da sufficiente idratazione. E una volta che l’adiposità si è manifestata sul proprio corpo?

Anche in questo caso, si può cercare di rispondere in maniera puntuale rammentando come l’adiposità non sia una “causa”, ma una “conseguenza”. Pertanto, per poter contenere o eliminare il fenomeno, non si potrà che intervenire sulle determinanti che hanno portato alla sua formazione.

Considerata la varietà di approcci di intervento che è possibile prendere in considerazione, il nostro consiglio non può che essere quello di parlarne con il proprio medico di riferimento e, magari, fare un salto nel nostro centro. Perché?

T-Shape, il nostro trattamento per rimodellare e rassodare il corpo

All’interno del nostro centro tutte le persone interessate a disporre di una migliore tonicità corporea potranno trovare un approccio completo e personalizzato. E, in esso, anche il TShape, una innovativa proposta che è in grado di combinare tre diverse tecnologie:

  • La Radiofrequenza multipolare.
  • Il Laser LLT.
  • L’aspirazione Vaccum.

La combinazione di questi interventi sarà in grado di generare un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso, favorendo così un incremento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, e determinando così una riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea. Contemporaneamente, attraverso l’aspirazione Vaccum si può stimolare un incremento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, essenziali per migliorare il proprio benessere generale.

Un simile approccio, unitamente all’opportunità di condividere con il proprio medico delle specifiche strategie alimentari contro gli eccessi di adipe, e l’immancabile necessità di sviluppare o iniziare un’attività fisica regolare e compatibile con le proprie possibilità corporee e con le proprie finalità di dimagrimento, costituisce un vero e proprio lasciapassare per un fisico più tonico, e per un miglior gradimento di sé.

Invitiamo dunque tutti i nostri lettori e tutte le nostre lettrici a fissare un appuntamento presso il nostro centro. Saremo ben lieti di condividere segreti e vantaggi del T-Shape e di tutti i nostri servizi di estetica avanzata per contrastare cellulite e adiposità localizzata. E promuovere un miglior rimodellamento delle zone interessate!