Tonificazione corpo, qualche regola per rimettersi in salute!
17480
post-template-default,single,single-post,postid-17480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Tonificazione corpo, qualche regola per rimettersi in salute!

Tonificazione corpo

La tonificazione del corpo – indice:

L’estate si avvicina e, con essa, anche l’esigenza di disporre di un fisico più asciutto e tonico. Un’esigenza che, come ben sanno tutte le nostre clienti, dovrebbe in realtà essere avvertita anche nel resto dell’anno, considerato che un corpo tonico è spesso altresì un sinonimo di salute e di benessere. Meglio dunque prendersi cura di sé anche nelle stagioni lontane dalla calda estate, permettendo al proprio fisico di mantenersi sempre a proprio agio.

Ma come ottenere una più evidente tonificazione del corpo? Quali sono le abitudini che potrebbe essere utile adottare per poter migliorare il proprio aspetto e la propria salute? Cerchiamo di saperne di più, evidenziando quali sono i tasselli che potrebbero fornirti i contributi più sostanziosi!

Alimentazione

Come ben intuibile, e come più volte abbiamo rammentato anche sul nostro sito, il punto di partenza per poter disporre di una migliore tonificazione del proprio corpo non può che esser costituito dal ricorso ad un’alimentazione sana, equilibrata, varia e idratante!

Fermo restando che un cambiamento del proprio regime alimentare in un’ottica più “virtuosa” non potrà che essere condiviso con il proprio medico e con un bravo dietologo (il fai-da-te potrebbe generare più danni che vantaggi!), è sicuramente di giovamento arricchire la propria dieta di un maggior quantitativo di verdure. Pensaci un po’: apportano vitamine, favoriscono la digestione, ti idratano e ti nutrono senza appesantirti e… senza esagerare con le calorie.

Cerca pertanto di inserire le verdure in ogni pasto, preferendo magari quelle a foglia verde come spinaci e broccoli, e attingendo altresì alle altre, da assumere a rotazione (dalle patate alle carote, dalla zucca ai fagiolini). Non solo: utilizza le verdure anche durante gli spuntini, che puoi arricchire con snack a base di carote e sedani, oppure con frullati salutari che potrai sperimentare giorno dopo giorno, fino a trovare le tue ricette più prelibate.

Frutta e proteine

Naturalmente, anche la frutta è un ottimo modo per poter dare al proprio corpo i giusti nutrienti, l’idratazione e le fibre di cui ha bisogno. Meglio, in tal senso, variare la tipologia di frutta e preferire quella di stagione e le produzioni locali. Attenzione però agli zuccheri: contrariamente alle verdure, la frutta ne contiene di più, e sarebbe dunque opportuno calibrare i suoi consumi con un approccio più consapevole.

Per quanto concerne gli altri componenti della propria dieta, ricordati di puntare sulle proteine magre (ne trovi in abbondanza in pesce e legumi), e non esagerare con la carne rossa, che non dovrebbe certamente far parte della propria quotidianità. Rammenta poi che una dieta equilibrata non fa certamente a meno dei grassi sani e dei cereli, possibilmente integrali.

Combina il tutto con un’abbondante idratazione a base di… acqua. Se poi non bevi acqua a sufficienza perchè non riesci a farla diventare un’abitudine, prova a insaporirla attraverso qualche infuso depurante o digestivo.

Attività fisica

Una volta che hai migliorato il contributo dell’alimentazione al tuo benessere, cerca di supportare tale impegno con una coerente attività fisica. È particolarmente utile dedicarsi in maniera routinaria a esercizi cardio combinati con quelli che puntano sulla forza, per poter generare un mix benefico per il tuo fisico.

Prova dunque a dedicare parte delle tue sessioni di allenamento alla parte cardio, con camminate veloci o corsette per almeno 30 – 40 minuti, alternandole magari a qualche sport e attività all’aria aperta che possa stimolarti: dal nuoto al tennis, dalla bicicletta al trekking, avrai certamente l’imbarazzo della scelta nell’individuare qualcosa di tuo interesse. Prova anche a puntare su qualche disciplina da fare in compagnia: ti servirà da giusto spunto per non mollare la presa!

Di fianco all’allenamento cardio, non sottovalutare quello legato alla forza. Dedica pertanto del tempo ad allenarti con i pesi e a ottimizzare la tua potenza muscolare. E presta attenzione a ciascuna parte del corpo, dalle braccia alle gambe, dalla schiena agli addominali!

La nostra scelta: T-Shape

Una alimentazione sana ed equilibrata e un’attività fisica costante possono dare un significativo contributo al tuo benessere e alle speranze di una migliore tonificazione.

Se però vuoi ottimizzare ancor di più le opportunità di rimodellare e rassodare il tuo corpo nella maniera più ambita, nel nostro centro puoi trovare la migliore e più innovativa tecnica: la tripla azione di T-Shape, una nuova frontiera dell’estetica, in grado di combinare tre diverse tecnologie che comprendono Radiofrequenza multipolare, Laser LLT e aspirazione Vacuum, con vari impulsi dinamici, per poter generare un effetto benefico sul tuo fisico.

In particolare, la combinazione della Radiofrequenza multipolare e del Laser LLT può creare un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso. E, così facendo, incrementare i depositi di collagene e del metabolismo cellulare, accelerando una riduzione significativa e localizzata del volume e della lassità cutanea. L’utilizzo delle aspirazioni Vacuum può invece generare un aumento immediato della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, essenziali per il miglioramento del benessere generale.

I risultati

Ma quali risultati possono essere ottenuti attraverso tale triplice azione?

Come ben potrai valutare all’interno del nostro centro, il trattamento di estetica T-Shape è consigliato per la tonificazione della cute, migliorare la cellulite, ridurre il volume delle cellule adipose, ridurre la circonferenza, favorire un’azione efficace post-liposuzione, lifting viso e liposuzione del derma.

Insomma, azioni di evidente impatto positivo. Che, combinate con un miglioramento dell’alimentazione e dell’attività fisica, non potranno che assicurare dei risultati di grande visibilità fin dal breve termine.

Per saperne di più, e per poter valutare un percorso di benessere calibrato sulla base delle tue caratteristiche e delle tue ambizioni, ti consigliamo di contattarci ai recapiti che trovi a margine. Oppure, puoi passare presso la nostra struttura. In ogni caso, saremo ben lieti di condividere con te tutte le migliori informazioni su come tonificare il tuo corpo!