Pulizia viso rigenerante: cos’è e quali sono i suoi vantaggi!
17503
post-template-default,single,single-post,postid-17503,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Pulizia viso rigenerante: cos’è e quali sono i suoi vantaggi!

La pulizia del viso – indice

Di pulizia del viso si parla tanto ma… spesso si finisce con il decantare i suoi vantaggi senza conoscerli in maniera pienamente consapevole.

Cerchiamo allora di correre ai ripari, comprendendo che cosa sia la pulizia del viso, perché è bene sottoporsi a un trattamento periodico e professionale con l’estetista, e quali sono i servizi che sono a disposizione nel nostro centro!

Cos’è la pulizia del viso?

Cominciamo con il rispondere alla domanda principale: cos’è la pulizia del viso?

In realtà, con tale termine ci si può riferire a tantissime tecniche, contraddistinte da un unico obiettivo: prendersi cura della propria pelle (o di quella del paziente), prevenendo i segni dell’età e gli inestetismi, rimuovendo le impurità e permettendo così – a margine di un trattamento estetico professionale – di disporre di un viso più sano e luminoso.

A cosa serve la pulizia del viso

Sul perché sia opportuno ricorrere a una periodica pulizia del viso abbiamo in parte già detto. Pulire il viso mediante un trattamento professionale significa infatti esfoliare, detergere e nutrire la pelle, donando maggiore luminosità alla stessa ed eliminando le principali impurità che possono rendere il nostro volto più spento e meno ossigenato.

Per poter ottenere i migliori risultati non basta, tuttavia, effettuare i consueti trattamenti domestici. In aggiunta a una sana manutenzione quotidiana, utilizzando prodotti non aggressivi e sufficientemente idratanti, è infatti necessario considerare i benefici ottenibili mediante i servizi di un centro estetico come il nostro, dove tutte le nostre clienti potranno ottenere un percorso personalizzato, studiato su misura per loro!

Un trattamento personalizzato

Per poter ottenere i migliori risultati dalla pulizia del viso rigenerante, è necessario che il trattamento sia completamente personalizzato.

È per questo motivo che è bene che in sede di primo colloquio con la cliente, l’estetista assuma ogni informazione utile sulla propria pelle.

Tra i punti che potrebbero costituire utile fonte di condivisione ci sono altresì alcuni aspetti legati alle proprie abitudini quotidiane. Si pensi a:

  • cosa si mangia;
  • cosa e quanto si beve;
  • quali sono i farmaci assunti;
  • quali sono gli integratori alimentari assunti;
  • come si applicano i prodotti cosmetici;
  • e tanto altro ancora!

Tutti questi fattori non possono che supportare il professionista nella scelta del trattamento specifico più consigliato per ciascuno e, dunque, sulle procedure più opportune per massimizzare i risultati di una pulizia del viso professionale.

Come prepararsi alla pulizia del viso

Non esistono particolari preparativi alla pulizia del viso, procedura completamente indolore e tonificante.

Per poter procedere con maggiore accuratezza, di norma la pulizia viene effettuata su un lettino, raccogliendo i capelli e con una preliminare detersione della pelle, per poter avere la cute pulita da eventuali residui (ad esempio, di trucco).

I detergenti utilizzati in questa fase sono a base di prodotti naturali e nutrienti, contribuendo ad arricchire il trattamento di vitamina E, acidi grassi essenziali e altre sostanze benefiche per la pelle.

Le tecniche di pulizia del viso

Terminata la procedura di cui sopra ha inizio la pulizia del viso vera e propria, le cui caratteristiche procedurali dipenderanno dal modo con cui il professionista vuole personalizzare il trattamento, sulla base delle effettive esigenze della paziente.

Per esempio, in molte tecniche di pulizia del viso è d’uso sfruttare il calore, in grado di dilatare i pori e facilitare dunque la rimozione delle impurità. Il tempo necessario di esposizione al vapore non sarà identico per tutti, considerando che ogni pelle ha il proprio livello di sensibilità e di delicatezza.

Altra tecnica comune per la pulizia del viso è l’esfoliazione. Mediante l’uso di uno scrub si procederà meccanicamente a rimuovere le cellule morte superficiali della pelle. Il merito è della consistenza granulosa della sostanza utilizzata, che può favorire il raggiungimento di un miglior livello di pulizia e di igiene della pelle.

Si può dunque procedere all’applicazione di un siero specifico per la pelle, da scegliere in base al massaggio e alla tipologia di cute. E, quindi, all’applicazione di una maschera altrettanto specifica, da individuarsi soprattutto in riferimento alla tipologia di pelle. Una pelle secca richiederà un trattamento diverso rispetto a una pelle grassa!

Come ultimo passaggio dell’operazione di pulizia del viso rigenerante, una volta rimossa la maschera, si procederà all’applicazione del tonico e di una crema.

I trattamenti nel nostro centro

Naturalmente, il procedimento che sopra abbiamo avuto modo di descrivere in brevità non è uguale per tutte le nostre clienti, ma subirà una forte personalizzazione sulla base delle caratteristiche della loro pelle e degli obiettivi che decidono di porsi.

Vi ricordiamo inoltre che sono a disposizione specifici processi di rigenerazione e di ringiovanimento cutaneo del viso.

Tra di essi, l’Isojet Resurfacing, un trattamento innovativo nel campo dell’estetica per il viso. Contraddistinto dall’applicazione di flussi di aria miscelati con cocktail vitaminici e soluzioni isotoniche di principi attivi veicolati ad alta pressione, è l’ideale per un viso che desidera essere più giovane e più luminoso. Un’altra alternativa per un ringiovanimento duraturo della pelle è il nostro Wonder Body. Un trattamento per salutare i principali inestetismi, ridurre le rughe e rimodellare l’ovale.

Contattaci per maggiori informazioni!

Per saperne di più sui nostri trattamenti, consigliamo tutte le nostre clienti attuali e future di richiedere un consulto gratuito su questa pagina, o passare a trovarci ai recapiti che si trovano a margine. Siamo aperti che il sabato!